Specchio di legno per il bagno: guida e confronto

State cercando degli specchi per il vostro bagno? Sei venuto nel posto giusto, soprattutto se stai cercando quella gemma speciale in legno. Abbiamo visto troppi specchi in bagno che diventa complicato sceglierne uno che si adatti veramente a questa stanza. La scelta diventa complicata se si scelgono mobili in legno nero per esempio, ma io sono qui per guidarvi…

Cosa c’è da sapere sugli specchi da bagno in legno

Lo specchio del bagno è uno degli elementi più importanti del tuo bagno, insieme al lavandino e alla doccia o vasca da bagno. Il vostro bagno è semplicemente incompleto senza di esso. Tradizionalmente, lo specchio del bagno è posto direttamente sopra il lavandino, ma questo non è sempre possibile a causa della disposizione della stanza. Pertanto, potrebbe essere necessario posizionare lo specchio altrove o incorporarlo in un armadio.

Qualunque sia il tipo di specchio scelto, è una parte essenziale di ogni bagno, che sia per applicare il trucco, controllare il dentifricio o dare un’ultima sistemata ai capelli prima di uscire. La buona notizia è che c’è un’enorme scelta di specchi da bagno sul mercato, quindi non importa quale sia il design che avete nel vostro bagno, troverete uno specchio in legno che potrebbe essere adatto, che sia in teak o in rovere.

Come scegliere uno specchio di legno per il tuo bagno?

È facile trascurare uno specchio! Dopo tutto, quando ne guardiamo uno, vediamo il riflesso di tante altre cose prima ancora di vedere lo specchio stesso. Eppure un buon specchio è una parte essenziale di molte stanze, compreso il vostro bagno.

Tuttavia, tenete presente che il bagno non è solo un’altra stanza della casa. È personale e anche lo specchio che vi è appeso deve essere unico. Deve essere uno specchio sicuro. Non volete farvi male perché è lo specchio sbagliato per il lavoro.

Quindi si noti che uno specchio da bagno dovrebbe avere :

  • Vetro temperato o laminato per ragioni di sicurezza.
  • Un telaio che NON è suscettibile di danni da umidità.

Notate anche che potete anche optare per uno specchio smussato senza cornice per evitare danni da umidità. Infine, assicuratevi che sia sicuro e fatto di materiali durevoli che possano resistere all’umidità. Vuoi che duri a lungo.

specchio da bagno in legno

Che budget devo preparare per uno specchio da bagno in legno?

Per acquistare un bello specchio di legno per il vostro bagno, preparatevi tra 40 e 350 € e questo prezzo dipende da diverse cose. Infatti, questo prezzo dipende dalla qualità e dal design dello specchio di legno. Il mobile che ti interessa sarà più costoso se è dotato anche di un armadio. Tuttavia, se optate per un mobile già fatto, non dovrete preoccuparvi di come trasformare un vecchio mobile per il vostro bagno.

La mia opinione sugli specchi da bagno in legno

Lo specchio da bagno in legno dà un’atmosfera rustica al bagno e penso che se la cornice o la scaffale che lo accompagna ha bisogno di un trattamento speciale.

Infatti, dato che il bagno è un ambiente piuttosto umido, è normale che il legno che vi si mette sia trattato contro l’umidità. Quindi, se avete intenzione di usare uno specchio di legno nel vostro bagno o un mobile di legno, dovete assicurarvi che sia trattato contro l’umidità.

La buona notizia è che i mobili da bagno in legno che puoi trovare sul mercato sono già trattati contro l’umidità, quindi non devi aggiungere strati. Si può anche optare per quelli con illuminazione a LED.

I migliori specchi in legno per il bagno (modelli 2022)

Stai cercando un bellissimo specchio di legno per il tuo bagno? Controlla la mia selezione affidabile in questo settore.

Con uno specchio di questo tipo, puoi dare stile al tuo bagno e con una cura adeguata, puoi anche mantenere lo specchio nel tempo.

Troverete oggi, mobili da bagno che si adattano al vostro gusto, il vostro budget, lo spazio che avete nel vostro bagno e anche le vostre esigenze. Sono qui per guidarvi se non avete idea di quali mobili da bagno avete davvero bisogno. Considerate questo, se avete un debole per i mobili di design, i mobili barocchi o i mobili classici…

Thomas avatar

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno