Mobili sotto lavandino da bagno in legno: il confronto

Anche se di solito è la stanza più piccola della casa, un bagno ben progettato è uno spazio confortevole che assicura il benessere. Per ottenere questo comfort, è necessario avere uno spazio di stoccaggio adeguato e quindi una scelta ottimale dei mobili per la doccia. Per organizzare meglio il mio bagno e per beneficiare di un arredamento autentico, uso un mobiletto di legno. Scoprite questo articolo, il suo prezzo e la mia opinione dopo averlo adottato.

Mobili sotto lavabo in legno : un elemento centrale per il bagno

Il mobile lavabo in legno è un mobile in legno progettato per il bagno. Ha un bacino integrato. Il bacino è una ciotola ornamentale larga e poco profonda, molto diversa dal lavabo. In realtà, il ruolo del mobile sottolavabo è quello di nascondere i tubi per valorizzare lo spazio sotto il punto acqua. Questo spazio può quindi essere utilizzato per riporre i vostri asciugamani, prodotti di farmacia, unguenti, ecc. Ci tengo anche la mia borsa dei trucchi.

I diversi tipi di sotto lavabo in legno

Principalmente, troverete 2 modelli di mobile sotto lavabo in legno sul mercato. Il mobile sotto lavabo singola e il mobile sotto lavabo doppio. Il mobile sottol avabo singola è adatta a stanze piccole. Naturalmente, il mobile sotto lavabo doppio è adatta ai bagni più grandi. Questo è il mio modello preferito perché mi permette di disporre ordinatamente gli oggetti della mia piccola famiglia.

Diverse opzioni per progettare il tuo bagno con un mobile sotto lavabo in legno

Anche se ci sono due tipi di mobiletti sotto lavabo, c’è un’opzione più ampia a vostra disposizione per lo stoccaggio con i diversi modelli che esistono. Quindi sto parlando di tutti i mobili che conosco che possono essere messi in un bagno. La prima possibilità è di mettere una colonna di legno sul vostro lavabo. Questo tipo di mobile sotto lavabo non offre alcuno spazio di stoccaggio extra. Potete poi mettere un mobile sotto il lavabo per avere un posto dove mettere i vostri articoli per la doccia e i prodotti per il trucco.

Un’altra opzione è l’uso di un doppio lavabo per coloro che hanno spazio in bagno. Per adottarlo, è necessario prevedere un corridoio tra il doppio lavabo e gli altri oggetti nella stanza. Tuttavia, se non volete sovraccaricare lo spazio, potete optare per la mezza colonna. Questo è ancora più piccolo e occupa meno spazio della colonna classica.

Come scegliere la mobile de sotto lavabo in legno ?

Dopo aver scoperto i diversi tipi di mobile sotto lavabo e modelli di stoccaggio, è chiaro che la prima cosa da considerare quando si sceglie è lo spazio e la configurazione del bagno. Poi, per ragioni estetiche, puoi definire i tuoi colori. Un mobile lavabo bianco starà bene con un bagno con una parete blu e una porta bianca.

Gamma di prezzi

Per quanto riguarda il prezzo, il tipo di legno utilizzato, le dimensioni e il design possono fare la differenza. Ci sono mobili in legno semplice, in teak o in legno esotico. I legni esotici sono più durevoli e lussuosi. Con un budget medio di 150 euro, si può comprare un mobile da bagno. Tuttavia, la gamma di prezzi è di circa 70 a 500 euro.

Opinione generale

Utilizzando un mobile sotto lavabo, la gestione dello spazio del bagno diventa più conveniente. Come me, ti sentirai più a tuo agio a dedicare più tempo alla tua cura. È un articolo ecologico che offre stile alla tua stanza. Bisogna provarlo per capire i suoi benefici.

Il mobile sotto lavabo del bagno in legno è ideale per riporre con stile.

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno