Scaffali di legno per il bagno : i più orientati al design

Gli scaffali del bagno devono soddisfare sia le esigenze estetiche che quelle pratiche. Infatti, poiché non nascondono prodotti o cosmetici, possono essere utilizzati per esporre biancheria colorata e asciugamani per un tocco di stile.

A proposito, sentitevi liberi di essere creativi perché non ci sono regole fisse per ciò che dovrebbe essere sul vostro scaffale, tutto dipende dai vostri bisogni e desideri personali. Quindi, se avete bisogno di una bella mensola di legno, ecco i miei consigli per scegliere quella giusta.

Aggiornamento sullo scaffale del bagno

Indipendentemente dalle dimensioni del vostro bagno, è importante avere un posto designato per organizzare i vostri asciugamani, articoli da toilette, saponi e altri elementi essenziali. Se hai bisogno di spazio extra nel tuo bagno, tieni presente che gli scaffali sono progettati per tenere al sicuro le tue cose!

Prima di andare alla ricerca di scaffalature per il bagno, dai un’occhiata al tuo bagno per individuare i tuoi bisogni più importanti. Questo vi aiuterà a determinare il tipo di scaffali di cui avrete bisogno e dove posizionarli. A seconda delle vostre esigenze, potete scegliere uno scaffale indipendente o un modello appeso.

Il legno che si sceglie per una mensola da bagno deve essere resistente all’umidità e trattato per durare nel tempo. Infatti, tutti i mobili da bagno devono resistere al calore e all’umidità. Quindi, prima di scegliere i mobili in legno, assicuratevi che il legno in questione sia resistente a queste condizioni.

bello scaffale di legno

Come scegliere una scaffale da bagno in legno e quale budget preparare?

Fare la scelta giusta per una mensola da bagno significa scegliere il giusto tipo di legno, il giusto colore e il giusto design.

  • Potete scegliere legno esotico, legno prezioso o legno classico. Assicurati solo che sia trattato contro l’umidità, in modo da non perdere i tuoi soldi.
  • Si può scegliere tra legno chiaro, legno scuro o legno leggermente trattato chimicamente. Fate la scelta in base alla decorazione del bagno e prendetevi il vostro tempo per scegliere.
  • Il design dipende dallo spazio disponibile nella vostra casa. I modelli appesi sono fatti per i piccoli spazi, cosa che non è il caso dei modelli free-standing.

Se si seguono queste semplici regole, non si commette un errore nella scelta di uno scaffale di legno.

Se vuoi comprare uno scaffale di legno, dovresti aspettarti di pagare tra i 15 e i 100 euro, a seconda del tipo di legno e del design dello scaffale.

La mia opinione sulle scaffale di legno per il bagno

Le scaffale per il bagno sono pezzi d’arredamento molto utili e per fare la scelta giusta, bisogna solo conoscere e capire le proprie esigenze. Dovete anche prendere in considerazione il vostro gusto e lo spazio che avete nel bagno. Non esitate a scegliere una scaffale ad angolo se avete poco spazio.

Le scaffale possono anche essere installate nella toilette, se necessario, e si può anche scegliere un modello in legno pregiato se ci si può permettere. Puoi anche scegliere un modello in legno massello per dare un po’ di stile al tuo bagno o alla tua toilette. Con la mia selezione, sarete in grado di trovare il modello che fa per voi.

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno