Quali piastrelle con mobili in legno in bagno?

Avete scelto di arredare il vostro bagno o la vostra doccia con mobili in legno. Prima di sistemare i vostri mobili, trovate le piastrelle giuste per il pavimento e le pareti della stanza. Per una decorazione armoniosa della stanza, e per poter fare bagni veramente rilassanti, scegliete con cura le vostre piastrelle.

Ecco i miei consigli per aiutarvi a trovare le piastrelle giuste per valorizzare i vostri mobili da bagno in legno.

Scegliere i colori giusti

Il colore delle piastrelle è lo sfondo per il design del vostro bagno. Quando si è scelto di incorporare mobili in legno, è preferibile avere piastrelle monocromatiche. Questa è una regola da seguire per il pavimento e le pareti. Tuttavia, si può scegliere un tono di colore più scuro per il pavimento e uno più chiaro per le pareti e viceversa.

Per far risaltare meglio un mobile in legno nell’arredamento, scegliete piastrelle bianche, beige, marrone chiaro, grigio chiaro, grigio scuro o nero. I toni molto chiari o scuri sono i migliori. Questi colori si sposano meglio con la nobiltà del legno, indipendentemente dal colore dei mobili in legno. Naturalmente, non è necessario limitarsi a colori sterili.

Se avete mobili bianchi e anche la vostra vasca da bagno è di questo colore, evitate le piastrelle bianche. Rovinerà solo il vostro arredamento. Se l’idea del monocromo non ti piace, puoi scegliere delle piastrelle con un motivo marmorizzato o disporre le piastrelle in un motivo a scacchiera!

È anche possibile scegliere una piastrella color legno per il pavimento del bagno. Questo effetto parquet esalta l’atmosfera calda e legnosa del bagno.

Scegliere la giusta dimensione delle piastrelle

Vi consiglio di scegliere piastrelle grandi per il pavimento del vostro bagno, indipendentemente dal design o dal colore dei vostri mobili. Lasciare il minor numero di righe possibile. Per le pareti, si può scegliere tra piastrelle di medie dimensioni e mosaici. Con mobili come quelli in legno, o mobili da bagno effetto legno, la piccola piastrella rompe la bellezza del mobile. D’altra parte, il mosaico offre un aspetto più armonioso. Con mobili come quelli in legno, o mobili da bagno effetto legno, la piccola piastrella rompe la bellezza del mobile. Il mosaico, invece, offre un aspetto più armonioso.

Se avete intenzione di piastrellare parzialmente le pareti del vostro bagno, siate consapevoli dell’altezza a cui dovreste posizionare i vostri mobili da bagno prima di prendere le piastrelle. L’obiettivo è quello di inserire i mobili nello sfondo piastrellato senza fare una pausa per una migliore armonizzazione.

Se hai bisogno di altre idee e consigli sui mobili da bagno, ti guiderò attraverso le FAQ. Contattatemi specialmente se avete bisogno di altri consigli.

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno