Mobili da bagno in legno naturale: guida completa

Il bagno è una stanza che viene usata da tutti quotidianamente. È quindi importante mantenere un ambiente bello e accogliente. Questo si ottiene attraverso il design del bagno e la scelta dei mobili. I mobili in legno sono un’alternativa interessante per far brillare il vostro bagno. Ci sono molti tipi diversi di mobili in legno disponibili in varie configurazioni. Leggete questa guida completa ai mobili da bagno in legno per saperne di più su questi bellissimi oggetti.

Legno: la scelta ideale per valorizzare il tuo bagno

Quale materiale più elegante del legno per rivitalizzare il vostro bagno? Nonostante l’apparente inadeguatezza del legno per le stanze umide, i trattamenti idrorepellenti hanno permesso al legno di diventare parte integrante dei bagni. Che sia usato per il pavimento, le pareti o i mobili decorativi, il legno porterà un’atmosfera calda in qualsiasi bagno della casa.

Scegliendo mobili in legno massello, avrete la garanzia di ottenere un design interno che darà al vostro bagno un cachet innegabile. Con il tema del legno, apprezzerete lo stile accogliente e l’originalità del vostro bagno in qualsiasi stagione. Il legno massiccio naturale come il teak o il pino darà ai vostri mobili una resistenza ineguagliabile. I mobili dureranno facilmente per molti anni senza deteriorarsi. Inoltre, il legno è un materiale senza tempo il cui fascino non dipende dagli effetti della moda. Di conseguenza, il vostro bagno manterrà la sua eleganza nel tempo.

Quali mobili di legno scegliere?

I mobili in legno sono diventati ampiamente disponibili nel corso degli anni. Di conseguenza, il legno si trova ora in molte forme diverse. Scoprite alcuni mobili in legno originali.

Il bacino di legno

Per un bagno originale, il legno può essere usato in forme insolite. Infatti, oltre alle tradizionali porte e pareti in legno, ci sono ora lavabi interamente in legno. A questo scopo, vengono utilizzati vari tipi di legno che sono stati appositamente trattati per aumentare al massimo la loro resistenza all’acqua.

Il legno fossilizzato è il più adatto per la produzione di lavabi. Una volta trattato, questo legno è duro come una roccia ed è estremamente durevole. Inoltre, è così elegante che un lavabo in legno fossile farà irradiare l’intera atmosfera del bagno.

Una colonna di legno

Mobili da bagno Legno naturale

Continuando con lo stesso desiderio di originalità, si può optare per una colonna di legno. In questa zona di contatto diretto con l’acqua, si possono usare solo legni resistenti all’alta umidità e al contatto prolungato con l’acqua. Il teak, per esempio, può essere usato sulle pareti della vostra doccia per darle un aspetto da hammam di lusso. La maggior parte delle colonne doccia in legno sul mercato sono anche fatte di teak, quindi puoi usarle quotidianamente senza doverti preoccupare dell’impermeabilità.

Accessori decorativi in legno

Per aggiungere un po’ di divertimento al tuo bagno, puoi scegliere di acquistare piccoli accessori in legno. Non dovete necessariamente investire in mobili costosi. Per esempio, potete far realizzare una bella cornice di legno per il vostro specchio da doccia. Allo stesso modo, dei bei contenitori in legno di piccole dimensioni o un bel ponte per la vasca da bagno in legno bianco porteranno uno splendore ineguagliabile alla stanza.

A seconda del mobile che volete, dovrete spendere da qualche centinaio a qualche migliaio di euro. Tuttavia, per i piccoli accessori è possibile ottenerli ad un prezzo ridotto, cioè qualche decina di euro.

Come mantenere i mobili da bagno in legno?

Per preservare lo splendore del vostro bagno, dovreste mantenere regolarmente tutti i mobili che lo compongono. Per evitare che il legno si deformi, arieggiare quotidianamente la stanza per evitare l’umidità costante. Inoltre, a volte è utile fare una manutenzione speciale per legni come il rovere e il teak. Si tratta di applicare un sottile strato di olio sul legno con un pennello. Potete farlo su mobili come un armadietto. Questo farà brillare i vostri mobili.

I vantaggi dei mobili da bagno in legno stanno diventando chiari. Oltre al suo fascino afoso, i mobili in legno possono vantare una solidità indefettibile e una durata eccezionale. Ben curato e realizzato in legno di qualità, questo mobile darà al vostro bagno uno splendore senza pari. Quindi fate la vostra scelta senza indugio.

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno