Come si monta una mobile lavandino da bagno?

Volete rinnovare il vostro bagno? Otto mesi fa, ho rinnovato il mio e non ho perso l’occasione di aggiungere un mobile lavandino che sta orgogliosamente nel bagno. Con le mie abilità di fai da te, sono stato in grado di installarlo facilmente. È anche possibile installare la propria vanità per tutti i tipi di bagno con i suggerimenti e i trucchi in questo articolo.

Perché avere un mobiletto lavabo nel tuo bagno?

I mobili lavandino è sia estetica (decorativa) che molto pratica. Ho scelto il mio in legno massiccio (teak). Porta un fascino naturale al mio bagno e massimizza lo spazio.

Infatti, è composto da 04 cassetti dove conservo i miei prodotti di bellezza o di cura, così come i miei tessili puliti per la doccia, che non uso (tenda della doccia, tappetino da bagno). Ho persino dedicato un intero armadio per riporre i miei accappatoi. Il mio mobile da bagno ha un solo lavabo, ma ci sono anche altri modelli con doppio lavabo indipendenti. Questi sono ancora più utili, perché hanno due lavandini per ospitare due persone allo stesso tempo.

Quali sono i diversi passi per installare un mobile lavandino in un bagno?

Il bagno è il luogo per eccellenza dove ci si prende cura della propria igiene. Come sapete, una buona igiene è essenziale per il vostro benessere e la vostra salute generale. Quindi il vostro bagno merita di essere ben arredato. Un’unità di vanità è la cosa giusta per avere una bella stanza della doccia dove ti piace passare il tempo. Per installarlo, seguite questi passi!

Avere gli strumenti giusti

Gli strumenti giusti Cacciavite

Puoi scegliere tra un mobile da bagno sospeso e un mobile da bagno a pavimento. Se il tuo bagno non è grande, la soluzione ideale è quella di optare per un mobile da bagno sospeso, che libera spazio sul pavimento. Inoltre, è improbabile che il pavimento si deformi con questo modello.

Avrete poi bisogno di un tassello e di viti per fissare il gruppo lavabo nel vostro bagno. Assicuratevi che siano adatti al peso, alla lunghezza e al diametro del lavandino e alla natura del muro portante. Soprattutto evitare le pareti in cartongesso!

Montare i mobili lavandino

Per assemblare i vostri mobili lavandino di legno, seguite le istruzioni di montaggio fornite. In questa fase potresti aver bisogno di alcuni strumenti elettrici come un trapano o un cacciavite. Per fortuna ne avevo uno nella mia cassetta degli attrezzi per il fai da te!

Successivamente, avvitare le gambe sul mobile in modo che possa sostenere il peso del lavandino. Questo non è necessario se la tua vanità da bagno è già sulle gambe.

Ora montate le staffe a muro e avvitatele al loro posto. Posizionare i mobili sulla parete, seguendo le istruzioni del manuale di montaggio. Avvitare i fissaggi al muro e finire l’installazione regolando la dimensione delle pietre regolabili.

Installazione del lavandino

Qui, assemblate le singole parti del miscelatore o del rubinetto e inseritele nello spazio previsto sulla superficie del lavabo. Controllare che le connessioni agli ingressi dell’acqua possano essere effettuate tramite i tubi flessibili collegati al raccordo.

Non dimenticate di prendere le misure appropriate per garantire che il mobiletto di vanità sia comodo da usare. Quando ho installato il mio mobili lavandino, l’ho messo ad un’altezza di 88 cm dal pavimento.

Per fissare e collegare l’unità di vanità in modo permanente, avete bisogno di una colla al silicone per incollare il piano di lavandino e posizionarlo correttamente sull’unità. Lasciare che la colla si fissi prima di fare i collegamenti.

E sai una cosa? Ho approfittato dell’installazione del mio mobile lavandino per dare una mano di vernice alle pareti della mia doccia, che ho dipinto di bianco. Con la mia mobile lavandino in legno e il mio specchio ovale impreziosito dal pino, il mio arredamento del bagno è semplicemente rilassante.

Potete fare riferimento a questa FAQ per maggiori dettagli su come installare una mobile lavandino in un bagno.

Top 5 migliori mobili lavandino del bagno

Meilleure Vente n° 1
Meuble de salle de bain avec 2 tiroirs et miroir, Unité de lavabo, Modèle Athena, Finition en Chêne Alaska, Mesures :...
3 Avis
Meuble de salle de bain avec 2 tiroirs et miroir, Unité de lavabo, Modèle Athena, Finition en Chêne Alaska, Mesures :...
  • Dimensions du meuble de lavabo Athena : 80 x 80 x 45 cm. Dimensions du miroir : 57,5 x 80 x 1,8 cm.
  • Meuble de salle de bain avec 2 tiroirs et 4 pieds. Les tiroirs à fermeture progressive grâce au système « Soft Close » et d'une capacité de 73 cm (largeur) 10 cm...
  • Le module inclut, dans le tiroir supérieur, sauve-siphon, l'autre avec une capacité totale, et comprend également le miroir de la même finition. (Lave-mains, robinetterie,...
  • Fabriqué en aggloméré haute densité avec finition mélaminé de qualité. Produit certifié PEFC (Association espagnole pour la durabilité forestière) finition couleur...
  • Ce type de matériau a une surface non poreuse et très résistante. Les dispositifs de fixation du meuble au mur sont inclus. (Utiliser les ferrures les plus appropriées...
Meilleure Vente n° 2
13Casa Oslo V01 Ensemble de Meubles de Salle de Bain + Miroir en mélamine 80 x 45 x 64 cm
325 Avis
13Casa Oslo V01 Ensemble de Meubles de Salle de Bain + Miroir en mélamine 80 x 45 x 64 cm
  • Dimensions : 80 x 45 x 64 cm
  • Couleur : havane
  • Matière : Mélamine, Miroir
  • Gamme fiable
  • Ce produit est emballé dans plusieurs boîtes (deux ou plus). Vous pouvez les recevoir des jours différents.
Meilleure Vente n° 3
Meuble Salle de Bain 60 cm Suspendu décor Chêne Sorrento
62 Avis
Meuble Salle de Bain 60 cm Suspendu décor Chêne Sorrento
  • PLAN VASQUE : Ce meuble sous-vasque est composé d'un meuble et d'un plan vasque céramique 60cm
  • RANGEMENTS : Ce meuble dispose de 2 tiroirs pour une utilisation de vos produits au quotidien
  • DESIGN CONTEMPORAIN : Grâce à son design moderne il s'adaptera facilement à votre salle d'eau
  • DIMENSIONS : L60 x H45 x P46 cm
  • IDEAL AU QUOTIDIEN : Avec son plan vasque céramique, apportant robustesse et facilité d'entretien, ainsi que ses rangements, ce meuble vasque est parfait pour une...
Meilleure Vente n° 4
BAÏTA MAX06 Meuble sous Vasque Salle de Bain, Bois, Gris et Blanc, L60cm
57 Avis
BAÏTA MAX06 Meuble sous Vasque Salle de Bain, Bois, Gris et Blanc, L60cm
  • Ajoutez une touche scandinave dans votre salle de bain avec ce meuble sous vasque.
  • Structure en panneau de particule finition mélaminé.
  • Pratique avec 2 portes et 1 étagère.
  • Stable et durable avec ses 4 pieds en bois massif d'eucalyptus.
  • Dimensions: 60x29.5x65cm
Meilleure Vente n° 5
kleankin Meuble Salle de Bain sous lavabo - Meuble sous-Vasque - Placard 2 Portes avec étagère - dim. 60L x 30l x 60H...
  • DESIGN CONTEMPORAIN : meuble vasque meuble bas de salle de bain sur pied style contemporain très élégant - Lignes épurées, meuble blanc qui sublimera votre pièce d'eau
  • GRAND PLACARD DOUBLE PORTE AVEC ÉTAGÈRE: double niveau idéal pour ranger vos produits de douche, de beauté, d'hygiène, etc...
  • SOLIDE : conception et fabrication de la structure en MDF classe E1 robuste
  • EXCELLENT NIVEAU DE FINITION : poignées boutons de portes en métal : touche de raffinement supplémentaire
  • ENTRETIEN FACILE : meuble sur pied, entretien et hygiène optimal (possibilité de passer la serpillère en toute commodité pour éliminer toutes traces et saletés)

Con queste informazioni, ora puoi installare i mobili lavandino da bagno come un professionista.

Thomas avatar

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno