Mobili da bagno in legno massello: la nostra selezione

I lavori strutturali della vostra casa sono finalmente finiti e non vedete l’ora di trasferirvi. Per l’arredamento e la decorazione del vostro soggiorno e della vostra camera da letto, probabilmente avete un bel po’ di idee per renderli belli. Ma avete pensato al vostro bagno? Il design e la decorazione di questa stanza non sono spesso considerati una priorità, anche se è un luogo importante. Passo molto tempo nel mio bagno. È una specie di tana, un giardino segreto che è essenziale per il mio benessere fisico e mentale. Ecco perché ho scelto il legno massello per i mobili del mio bagno. Ecco una selezione di mobili da bagno in legno massello.

Cos’è il legno massello?

Il legno massello è ancora sotto i riflettori in molte case. Si usa anche per costruire, ristrutturare, decorare (sculture, oggetti d’arte) e arredare.

Il legno massello è un legno tagliato direttamente da un tronco, a differenza del legno ricostituito, migliorato o incollato. È un legno che proviene dalla massa dell’albero e non ha subito nessuna lavorazione, trattamento chimico o incollaggio che possa addomesticare o limitare il suo comportamento naturale. Caratterizzato da una grande resistenza e da una grana continua, il legno massello è solido ma flessibile. Vale la pena di sostenere il costo per avere un mobile da bagno di qualità di cui si può godere per molto tempo.

Quali sono i diversi tipi di mobili in legno massello che si possono trovare in un bagno?

Il bagno è una stanza dedicata al benessere. È il posto perfetto per rilassarsi immergendosi in un bel bagno dopo una giornata intensa. La maggior parte dei miei prodotti di bellezza si trova lì ed è lì (davanti allo specchio) che mi piace applicare i miei diversi trattamenti e prodotti di bellezza. È quindi importante creare un’atmosfera accogliente e piacevole in cui vi piacerà passare il tempo.

Per ottenere questo, il legno massello è il materiale perfetto. Ci sono diversi tipi di legno che sono adatti per i mobili da bagno. Questi includono quercia, faggio, cuore di faggio, pino e bambù. A seconda delle vostre preferenze (e del vostro budget), potete scegliere altri tipi di legno come ontano, frassino, ciliegio, acero, noce, ecc.

Nel mio bagno, ho fatto installare un mobile vanity in rovere chiaro. Ho anche comprato una panca da bagno in teak massello e un ripiano per la doccia a 4 cassetti fatto interamente di bambù. Nel mio armadio a muro di pino (con due porte) conservo i miei asciugamani e accappatoi, tra le altre cose. Ma la vera star del mio bagno è lo specchio da parete in frassino con finitura in ciliegio.

Quali sono i vantaggi di avere mobili in legno massello in bagno?

Mobili in legno massello

Optare per mobili in legno massello significa scegliere un bagno naturale e bello allo stesso tempo. Portano autenticità e possono essere facilmente integrati sia in bagni minimalisti che ultra moderni.

Inoltre, questi tipi di mani sono molto resistenti. Durano quasi una vita, poiché il legno massello è un materiale inalterabile. Fanno quindi parte di un approccio ecologico, che è così essenziale per salvare il nostro pianeta dalle fatiche del riscaldamento globale!

Quanto costa un mobile da bagno in legno massello ?

Il legno massello è costoso. Il prezzo varia a seconda della specie scelta. Per avere uno sgabello da doccia in mogano cubano che non sia come il tek, per esempio, bisogna avere un budget più alto che per gli sgabelli fatti con altri tipi di legno.

Aspettatevi di pagare tra i 100 e i 200 euro, che possono aumentare rapidamente a seconda del design, delle finiture, ecc.

Il legno massello dà al vostro bagno un fascino naturale. Scegliete mobili in legno massello e avrete un bagno unico e autentico che garantirà il vostro benessere.

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno