Mobili da bagno in legno invecchiato: i più autentici

I mobili da bagno in legno invecchiato sono in voga. Decorativo, originale e con una resa estetica dal fascino unico, il legno invecchiato è utilizzato nella costruzione di mobili da bagno, scaffali e armadi. Può essere un legno massiccio bianco, un legno classico con toni più chiari o più scuri a seconda del metodo di invecchiamento utilizzato. In termini di prezzo, l’originalità è accessibile a un prezzo che definirei basso. Ma comunque, c’è qualcosa per tutti.

Come si invecchia il legno?

Invecchiare il legno è un processo relativamente semplice. Per invecchiare il legno, è necessario trattarlo con cera per patine. Si può anche usare una vernice per legno per ottenere il risultato desiderato. Questo trattamento può essere applicato a tutti i tipi di legno. È anche una buona idea per un rifacimento di mobili in legno massello, per esempio.

Nel caso dei mobili da bagno non artigianali, l’invecchiamento del legno avviene in particolare a livello del colore. Inoltre, la maggior parte dei mobili è fatta di truciolato o MDF. L’effetto legno invecchiato è più facile da ottenere con tecniche industriali, ma l’effetto visivo rimane stupefacente.

Cosa sono i mobili in legno invecchiato?

I mobili da bagno in legno invecchiato si possono trovare in tutti gli usi possibili: mobili sotto lavabo, colonne da bagno, mensole, armadietto da bagno, ecc. È possibile ridisegnare completamente il vostro bagno con solo questo tipo di mobili.

Per ampliare le vostre scelte, vi consiglio di comprare su amazon. Nel catalogo dei mobili da bagno di amazon, ci sono molti modelli e possibilità. I prezzi sono anche interessanti e la consegna gratuita è possibile.

Cosa sono i mobili in legno invecchiato?

Quale scegliere per un design armonioso e un uso ottimale?

La scelta di un mobile da bagno è orientata verso l’utilità, lo stile e il design del mobile. Nel caso di mobili in legno invecchiato, lo stile tende sempre verso il vintage, naturale.

Per l’uso dei mobili, si tratterà di fare una scelta in termini di funzioni. Si può scegliere tra un modello con cassetti o porte per un mobile lavabo, per esempio. Quando si sceglie un mobile per un lavabo, si dovrà anche decidere se è necessario o meno uno specchio abbinato. In un bagno condiviso, un mobili con doppio lavabo è più pratico. Per le colonne del bagno, vale la pena di avere un’unica mensola? Se il bagno è usato da tre persone, una sola mensola può essere sufficiente su una colonna del bagno. Se ci sono quattro o più utenti, si dovrebbe investire in una mensola da bagno o aggiungere scaffali alla colonna.

Torniamo alla scelta delle cassettiere o delle porte. Quindi, consiglio le cassettiere per conservare gli articoli da toilette da avere a portata di mano se il mobile del lavabo non ha ripiani. Se avete un armadio a specchio, tuttavia, potete scegliere un armadio con porte per il lavandino.

Design e colore

Design e colore, come fare una decorazione armoniosa del bagno? Il design dei vostri mobili da bagno dovrebbe preferibilmente corrispondere al design di tutti i vostri accessori per il bagno e la toilette. Per un design moderno, per esempio, i mobili da bagno in MDF o truciolato con un aspetto invecchiato sono una buona idea. Questi mobili hanno sempre la forma di un design pulito e geometricamente dritto. Se avete scelto dei sanitari vintage, i mobili in legno massiccio invecchiato con curve sono più interessanti.

Quando si tratta di colori, è tutta una questione di gusti. In un bagno dove i colori di spicco sono il nero, per esempio, i mobili in legno invecchiato dello stesso tono di colore sono più interessanti. In questo caso consiglierei i mobili in teak nero invecchiato.

È interessante avere un set di mobili in legno invecchiato?

È più armonioso incorporare mobili dello stesso stile, design e colore nel vostro bagno. Scegliere un set di mobili in legno invecchiato è quindi un’ottima idea. Posso raccomandare questa opzione per un design ottimale del bagno.

Quanto costa questo mobile da bagno?

I mobili da bagno in legno antico hanno un prezzo che dipende dalla loro funzione. Il prezzo dipende anche dalle dimensioni dei mobili. Tuttavia, il prezzo dei mobili in legno invecchiato raramente supera i 150 euro se sono fatti di MDF o di truciolato. I mobili in legno massiccio invecchiato sono più costosi e questo è normale. Tuttavia, i mobili in MDF e truciolato sono altrettanto durevoli e robusti. In termini di aspetto visivo, questi pezzi sono anche convincenti.

Top mobili da bagno in legno invecchiato (modelli 2022)

La scelta di mobili da bagno in legno invecchiato è una buona idea per un design originale della stanza. Il legno invecchiato non è solo piacevole alla vista, ma aspira anche alla serenità. Quindi non c’è niente di più adatto per arredare un bagno. Inoltre, questi mobili sono disponibili in tutti i design, stili e colori.

Thomas avatar

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno