Mobili da bagno in legno esotico: i migliori

Il bagno è una stanza sacra. Ci passiamo il tempo per farci belli. Deve quindi essere ben arredato affinché ci si senta perfettamente a proprio agio e ci si diverta. La scelta dei mobili da installare nella stanza deve essere fatta con cura per garantire un risultato estetico ottimale. Il legno è uno dei migliori materiali per questo scopo. Scoprite l’essenziale da sapere sul bagno in legno esotico.

Che aspetto ha un bagno in legno esotico?

In un bagno in legno esotico, c’è una grande proporzione di elementi in legno. Dal pavimento alle pareti, dai mobili agli accessori, il legno è il materiale dominante. Tuttavia, non può essere solo legno. Si sposa perfettamente con altri materiali come la pietra naturale, la ceramica, il cemento cerato e molti altri.

Perché optare per un bagno in legno esotico?

Sempre più persone optano per bagni in legno massello o in legno esotico. Questo è dovuto ai molti vantaggi di questo materiale. Infatti, il legno è naturale ed esteticamente gradevole. Quando è trattato o quando è naturalmente imputrescibile (a seconda della specie), il legno è piacevole da calpestare a piedi nudi.

L’estetica è più evidente nei mobili da bagno in legno. Sono molto attraenti e rendono la stanza ancora più bella. Inoltre, è un materiale durevole. È resistente all’usura. La manutenzione è sorprendentemente facile. Basta applicare olio, cera o saturatore al legno esotico del bagno in modo più o meno regolare per garantirne l’uso a lungo.

Quale legno per il bagno?

Per utilizzare il legno come materiale principale per il vostro bagno, è essenziale scegliere una specie che sia naturalmente resistente all’umidità. Per questo scopo, i legni esotici come iroko, teak, ipe, acacia o bambù sono i più raccomandati. Questo tipo di legno non richiede molta manutenzione. Tuttavia, è anche possibile scegliere altri tipi di legno, a condizione che siano trattati ad alte temperature. Questo è necessario perché possano resistere all’umidità e ai funghi.

Quali usi si possono fare del legno in un bagno?

Mobili da bagno con doppio lavabo in legno esotico

Ci sono molti usi per il legno in un bagno. Il legno esotico può essere installato come pavimento della stanza e usato come un parquet. Con questo, un’installazione incollata è necessaria per evitare le infiltrazioni. Inoltre, il legno può essere usato al posto dei pannelli sulla parete del bagno. Tuttavia, è essenziale lasciare lo spazio per far circolare l’aria. Questo impedisce al materiale di degradarsi.

Inoltre, i mobili in legno naturale possono essere facilmente utilizzati in un bagno. Uno scaffale o una colonna di stoccaggio sono indispensabili. Permettono di conservare i prodotti per la cura personale e altre necessità. Inoltre, il lavandino in legno di teak per esempio può sostituire perfettamente il lavabo del bagno. Puoi anche averne diversi e farne una collezione per usi diversi. Un mobiletto sotto il lavabo crea una maggiore armonia.

L’utilità di uno specchio in un bagno è ben nota. Con un supporto in legno esotico, può essere installato su una parete. Portasciugamani, piani di lavoro e altri mobili possono anche essere fatti in legno per il bagno.

Qual è la fascia di prezzo per i mobili in legno esotico?

Il budget per un bagno in legno dipende in gran parte dal tipo di legno scelto. Le dimensioni e i modelli di mobili possono anche variare notevolmente nel costo. Tuttavia, dovreste aspettarvi di pagare circa 30 €/m² per il legno esotico di base. Per i mobili di alta gamma, il costo può arrivare a 150 €/m².

Top mobili da bagno in legno esotico (modelli 2022)

Infine, il legno esotico può essere utilizzato per molti scopi in un bagno. Dal pavimento al muro e ai mobili, questo materiale porta sempre un tocco di originalità. Tuttavia, è essenziale mantenerlo bene per godere della sua estetica e della sua durata nel tempo.

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno