Mobili da bagno economici in legno: le migliori opzioni

Siete nelle fasi finali della costruzione o dell’allestimento della vostra casa e il budget è quasi esaurito. Il vostro bagno non è ancora arredato e decorato. Vi state chiedendo come comprare un mobile adatto al vostro bagno ad un costo inferiore e soprattutto di qualità. Vi presenterò le migliori opzioni per comprare mobili da bagno a prezzi bassi. Vi darò anche la mia opinione su alcuni dei mobili che ho usato.

Mobili da bagno in legno: che senso ha?

Un mobile da bagno in legno è un materiale in legno progettato per facilitare la manutenzione del bagno. La sua presenza in una doccia permette di sfruttare al massimo i piccoli spazi per riporre meglio i vostri oggetti. Per esempio, da quando ho comprato una mobili con doppio lavabo per il mio bagno, i miei prodotti per la cura del corpo, il trattamento dei capelli e il trucco si adattano perfettamente al bagno. Ci tengo anche il mio asciugamano e quello dei miei piccoli.

Tuttavia, ci sono diversi tipi di mobili da bagno. Per esempio, ce ne sono alcuni fatti di legno esotico. Questo è molto attraente e durevole. Ci sono anche altri tipi di legno come il teak, che è molto popolare per la sua durata, o il legno massello, che è apprezzato per la sua resistenza all’acqua. I materiali utilizzati e i modelli sono i principali criteri delle variazioni di prezzo.

Come fare la scelta ideale di mobili a basso costo?

Mobili da bagno economici

Quando scegliete un mobile per il vostro bagno, dovete prendere in considerazione le sue dimensioni e la sua configurazione. I mobili scelti devono poter essere incastrati nel bagno e allo stesso tempo permettere agli utenti della doccia di muoversi facilmente senza rompere tutto ad ogni giro.

Un mobile grande sarà ovviamente più costoso di un mobile piccolo della stessa qualità. Quindi, se non hai una famiglia numerosa, potresti limitarti a comprare un piccolo mobile anche se la tua doccia è grande.

Inoltre, il prezzo dei mobili varia anche a seconda del tipo di mobili, da quelli di fascia media a quelli di fascia alta.

Mobili di fascia media

I mobili di fascia media sono mobili fatti di legno resistente, ma il loro design è abbastanza semplice e non hanno quasi nessuna decorazione. A seconda del tipo di mobili da acquistare, il prezzo dei mobili di fascia media non è uguale per tutti. Per esempio, per comprare :

  • un portasciugamani, è necessario un budget tra i 17 e i 50 euro;
  • una mensola per il bagno, avete bisogno di una media di 28 a 50 euro;
  • un pezzo di arredamento per un water surround, è necessario un budget da 60 a 150 euro;
  • una colonna del bagno, avete bisogno tra 50 e 250 euro;
  • un armadio sotto il lavandino o un armadio a specchio, sarà necessario un budget tra i 40 e i 350 euro.

Considerando i vostri bisogni specifici, potete fare la sistemazione perfetta per una piccola somma di denaro. Quindi non avrete bisogno di comprare un set di mobili da bagno come ho fatto io. Il prezzo unitario del set può variare da 350 a 800 euro.

Mobili di alta gamma

I mobili di alta gamma sono di solito molto belli e imponenti. Naturalmente, il prezzo è tanto caro quanto la lucentezza. Per comprarli, è necessario un budget tra i 400 e i 2000 euro.

Inoltre, ci sono mobili da bagno lavabo in ceramica sopra, lavabi modello pietra retrò nave e mobili da bagno in rovere. Si tratta di mobili da bagno di alta gamma che si trovano soprattutto nei negozi di decorazione.

Opinione generale

Se vuoi fare una buona scelta con un budget medio, valuta i tuoi bisogni per definire i mobili da bagno di cui hai bisogno. Poi esamina lo spazio disponibile per ospitare i mobili. Non esigere necessariamente il lusso, ma concentrarsi sulla qualità come ho fatto io.

Top dei migliori mobili da bagno in legno economici (modelli 2022)

Per comprare mobili da bagno a basso prezzo, è necessario valutare accuratamente le proprie esigenze. Segui i nostri consigli per una scelta di successo.

Thomas avatar

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno