Mobili da bagno con doppio lavabo in legno: recensioni, prezzi e guida

Tanto quanto la vasca da bagno e lo specchio, il mobile da bagno in legno a doppio bacino è un must per ogni bagno moderno. Sei mesi fa, ho rinnovato completamente il mio bagno e ho optato per un mobile da bagno con doppio lavabo in legno massiccio. Non sono sicuro di cosa fare, ma non sono sicuro di cosa fare.

Cos’è un mobile da bagno in legno a doppio lavabo?

Non c’è niente come dei bei mobili in legno per valorizzare un bagno. A tal fine, il mobile più importante da avere è il mobile da bagno in legno a doppio lavabo. È una specie di piano per lavabo combinato con un mobile di legno.

È un mobile da bagno che comprende due lavabi (recipienti separati) e un rubinetto indipendente.

Perché installare un mobile da bagno in legno a doppio lavabo?

Più che un mobile decorativo che aggiunge originalità e un tocco di atmosfera scandinava a un bagno, il mobile da bagno in legno a doppio lavabo è molto pratico.

Se, come me, avete sperimentato il fastidio di condividere una doccia con una o più persone, avete sicuramente perso minuti preziosi alcune mattine. Ma con un mobile da bagno in legno a doppio lavabo, hai due lavandini che possono ospitare perfettamente due persone allo stesso tempo. Ti fa risparmiare tempo, soprattutto quando tutta la famiglia deve prepararsi allo stesso tempo per uscire (scuola, lavoro, appuntamenti).

Inoltre, i mobili da bagno in legno a doppio lavabo includono diversi spazi di stoccaggio (cassetti o armadi). Niente più prodotti di bellezza e cosmetici sul bordo del lavandino. Tutto quello che dovete fare è metterli nelle unità di stoccaggio del vostro mobile da bagno in legno a doppio lavabo. Potete anche trovare spazio per i vostri vari tessili da bagno come asciugamani, accappatoi e persino pigiami. In questo modo, il vostro bagno non è ingombrato, il che vi fa risparmiare spazio.

Come scegliere un mobile da bagno in legno a doppio lavabo?

Mobili da bagno

Come potete vedere, il mobile da bagno in legno con doppio lavabo è utile e molto estetico. Per scegliere il vostro, prendete in considerazione :

  • il materiale: scegliete il legno massiccio per la sua qualità e durata. È un tipo di legno vivo e inalterato che rimane il più vicino possibile al suo stato naturale nonostante il tempo. Potete optare per pino, noce, bambù, quercia, legno di gomma, ecc.
  • Il design: sei più per uno stile puro e ultramoderno o per uno stile retrò e vintage? Siete sicuri di trovare il mobile da bagno in legno a doppio lavabo che fa per voi. Un mobile da bagno in bambù appeso starà orgogliosamente nella vostra stanza e darà un certo fascino naturale e zen alla vostra proprietà.
  • La forma del bacino: a seconda dei tuoi gusti, puoi scegliere tra rotondo, quadrato, ovale, rettangolare e molti altri. Alcuni sono intarsiati con piccoli dettagli e motivi che li rendono autentici;
  • La configurazione: questo dipende dal tipo di design interno che si desidera. Ci sono mobili da bagno in legno a doppio lavabo che si possono costruire e quelli che si devono solo mettere giù. Preferisco il primo, perché hanno un aspetto molto contemporaneo.

Per abbellire il vostro mobiletto, potete scegliere uno specchio impreziosito dal tek. È impossibile non avere un bagno unico e autentico con questo! Potete anche integrare altri tipi di mobili nel vostro bagno, come una panca o una colonna doccia in legno.

Quanto costa un mobile da bagno con doppio lavabo in legno?

Il prezzo di un mobile da bagno con doppio lavabo in legno varia a seconda del tipo di legno, della finitura e del design.

Tuttavia, dovreste pianificare un budget di almeno 385 o anche 400 euro per avere un mobile da bagno in legno a doppio lavabo di qualità che sarà fantastico nel vostro bagno.

I migliori mobili da bagno in legno a doppio lavabo 2022

Con queste informazioni, aggiungete carattere al vostro bagno scegliendo un mobile da bagno in legno a doppio lavabo.

Thomas avatar

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno