Colonna bagno in legno: i migliori modelli

La colonna del bagno è un contenitore salvaspazio. Nelle sue versioni in legno, la colonna da bagno seduce con il suo fascino naturale. Il legno si adatta a qualsiasi arredamento e aggiunge un tocco di originalità.

Nella mia selezione, ho scelto un modello di ogni possibilità. C’è qualcosa per ogni preferenza e necessità: una porta, due porte, un ripiano, due o tre, bianco e legno o legno bianco, ecc. La gamma di prezzi è anche abbastanza ampia, lasciando a tutti l’imbarazzo della scelta.

Le migliori colonne da bagno in legno (modelli 2022)

I pensili in legno sono una buona scelta

Un mobile vanità in legno è pratico come un armadio, ma ancora compatto. La scelta del legno come materiale per i mobili da bagno è una buona scelta per l’arredamento. Come i mobili in altri materiali, per esempio i mobili da bagno in melamina, anche i mobili in legno sono robusti.

Quali sono gli usi di questi mobili?

La colonna del bagno è utilizzata per riporre asciugamani da doccia puliti : asciugamani da bagno, flanelle, accappatoi, ecc.

Nel caso di una colonna doccia con scompartimenti bassi, c’è anche uno spazio per riporre la biancheria sporca. Se il vostro vanity unit è grande, potete usare gli armadietti bassi di una colonna da bagno per conservare gli asciugamani da piscina o da spiaggia, per esempio.

Sui ripiani di una colonna di legno, si possono mettere attrezzature decorative e utilitarie come bottiglie di olio essenziale, barre di sapone, bottiglie di profumo e eau de toilette.

Mobili a colonna in legno, una buona scelta

Quali sono i suoi vantaggi?

La colonna del bagno ti permette di mettere in evidenza gli accessori che devi avere a portata di mano e di riporre i set da bagno che vuoi proteggere dagli spruzzi d’acqua o dalla polvere.

In termini di estetica, la colonna da bagno in legno è la vincitrice. Che sia fatta di teak, quercia, bambù o compensato, la colonna del bagno offre un look puro e senza tempo. A goodhome, ci sono alcuni modelli molto interessanti.

A causa delle sue numerose varianti, la colonna da bagno è anche disponibile in una vasta gamma di prezzi. Se state cercando dei mobili in legno a buon mercato, troverete la colonna in una versione semplicistica ma pratica. Se avete bisogno di più spazio, la colonna da bagno è disponibile come armadio alto.

Un altro vantaggio è che questi mobili sono compatibili con i piccoli spazi. Se vivete in uno studio, la colonna del bagno è una buona idea. Le versioni a stella per la doccia potrebbero anche essere un’idea migliore. Tuttavia, le colonne stellari sono esposte all’acqua durante la doccia.

Quali sono le scelte?

La colonna del bagno è un’unità di stoccaggio disponibile in scaffali, porte, vanità, bianco, legno invecchiato, ecc. Ci sono molte scelte; per trovare il modello giusto per le vostre esigenze, considerate il design e le dimensioni dei mobili.

I diversi disegni

Ci sono diversi design di unità di vanità per ogni bagno. Il design dei mobili è valutato su due criteri in particolare:

Materiale

Tutti i materiali dei mobili da doccia sono utilizzati nella fabbricazione delle colonne da bagno. I modelli in legno sono mescolati con plastica e metallo; una buona opzione se questa tendenza è già presente nella stanza.

Per i modelli interamente in legno, ci sono bambù, teak, quercia, pino, truciolato, ciliegio, ecc. Il vero legno offre un design più rustico, robusto e autentico. Il chipboard è moderno, semplice e pulito.

Configurazione

Per la configurazione, c’è la colonna su gambe o appesa. Leggete il mio articolo « Quale altezza per un mobile da bagno« , se preferite la colonna sospesa. La scelta riguarda anche la posizione e il numero di contenitori e scaffali chiusi. Optare sempre per modelli con ripiani all’altezza del tronco.

Dimensioni

In un bagno con un soffitto alto ma basso, avete bisogno di più altezza. In un bagno grande, si dovrebbe scegliere una colonna con armadi a due ante. Di regola, la colonna del bagno è sempre più alta che larga.

Fascia di prezzo di una colonna da bagno in legno

Una colonna da bagno costa tra i 50 € i 170 €. Il prezzo dipende dalla capacità di stoccaggio, dalla marca, dalla robustezza e dalla praticità. Un modello entry-level è appena sufficiente per riporre piccole attrezzature da bagno. Un modello di fascia media vi fornirà una varietà di opzioni di archiviazione. Le colonne da bagno top di gamma sono tanto robuste ed estetiche quanto vantaggiose in termini di spazio di stoccaggio.

In breve, la vostra colonna del bagno sarà scelta secondo i vostri gusti e le vostre possibilità. Prendetevi il tempo di scorrere le offerte di amazon. Inoltre, i cataloghi online non sono a corto di scorte. Lo stock in questi negozi è sempre più interessante.

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno