Armadietto da bagno in legno: la guida completa

I mobili da bagno trasformano facilmente questa stanza dedicata al benessere e all’igiene in una stanza iper-pratica. Tra i mobili da bagno disponibili oggi, il mobile a specchio in legno è uno dei must-have. Come lo scaffale di legno, questo mobile è davvero importante ed ecco la guida completa per scegliere quello giusto.

Mobili da bagno in legno: gli elementi essenziali

Gli armadietti per il bagno sono mobili per il bagno che possono essere utilizzati per conservare prodotti cosmetici, borse di medicinali o apparecchi per la cura del corpo. Il mercato offre tutti i tipi di modelli, ma quelli fatti di legno sono i migliori e più popolari. Inoltre, si noti che gli armadi a specchio sono spesso dotati di specchi per renderli ancora più pratici.

Mobile da bagno in legno: vantaggi e diversi tipi

Un mobile da bagno è un affidabile dispositivo di stoccaggio per i vostri articoli da toeletta, il trucco, i prodotti per la cura del corpo e dei capelli. Spesso contengono diversi ripiani al loro interno, rendendo lo stoccaggio molto facile. Alcuni modelli hanno luci LED con interruttori indipendenti in modo da poter trovare facilmente le tue cose o guardare nello specchio se necessario. Si noti che questi mobili sono collocati all’altezza del petto.

armadietto del bagno

Come scegliere un armadio a specchio in legno?

Se si prende il tempo di pensare ai seguenti criteri prima di comprare un mobile da bagno, non si farà la scelta sbagliata:

  • Le dimensioni dell’armadio le sceglierete in base allo spazio che avete a disposizione,
  • Il tipo di legno che scegliete secondo le vostre preferenze, i vostri mezzi o le vostre necessità,
  • Il numero di ripiani di cui dispone l’unità. Anche in questo caso, dovreste prendere in considerazione le vostre esigenze.
  • Gli accessori e le opzioni che vengono con i mobili: specchio, luci LED, chiusura facile…

Prendetevi il tempo per analizzare le vostre esigenze e scegliete modelli facili da installare per risparmiare ancora di più.

Che budget devo preparare per comprare un armadio a specchio in legno?

Per comprare un armadio a specchio in legno, bisogna spendere tra 40 e 350 € e il suo prezzo dipende dalla qualità del legno, dalle dimensioni dell’armadio, dal numero di ripiani che contiene e anche dalle opzioni pratiche. Infatti, un armadio a specchio di base non avrà mai lo stesso prezzo di uno con specchio e illuminazione a LED. Si può scegliere di costruirne uno o di optare per un mobili di legno economico.

armadio a specchio in legno di design

La mia opinione sugli armadi a specchio in legno

Secondo me, un bagno che si rispetti dovrebbe avere almeno un armadio a specchio! Dopotutto, i prodotti di bellezza, i prodotti per la cura e persino alcune medicine sono conservati in esso. Se l’armadio a specchio è fatto di legno, può durare a lungo e non è necessario applicare trattamenti speciali contro l’umidità. Inoltre, al giorno d’oggi puoi scegliere il legno prezioso per il tuo armadio a specchio in legno, se vuoi.

I migliori armadi a specchio in legno del 2022

Stai cercando il miglior armadio a specchio in legno? Controlla la mia selezione attuale, risparmierai tempo.

Sono in grado di guidarvi se state cercando dei mobili da bagno affidabili e di buona qualità!

Se hai abbastanza spazio nel vostro bagno, potete accoppiare il vostro armadio a specchio in legno con mobili di legno sotto il lavabo. I mobili fatti per il bagno rendono questa stanza calda e davvero funzionale, non privatevi di questa gioia e notate che ci sono mobili adatti a tutte le dimensioni del bagno.

Thomas avatar

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno