A che altezza devono essere collocati i mobili del bagno?

A che altezza dovreste fissare i vostri mobili da bagno? Qual è l’altezza giusta per un mobile vanity in un bagno? L’installazione di un mobile da bagno è infatti fatta tenendo conto dei centimetri. Indipendentemente dalle dimensioni della stanza o dallo spazio disponibile nel bagno, sia che si scelga un mobile a specchio o un piatto doccia standard, l’altezza a cui sono fissati i mobili è importante.

A proposito del lavabo

Cominciamo con la parte della toeletta, con i mobili per il lavabo e lo specchio. L’altezza del mobile lavabo, o meglio del lavabo, è di 83 cm dal pavimento, compreso lo scarico. Tuttavia, se volete personalizzare le dimensioni per un bagno su misura, considerate un’altezza del lavabo da 85 cm a 92 cm. Se sei un fan della personalizzazione, opta per un mobile lavabo in legno naturale!

Per un bagno per bambini, le cifre giuste sono da 64 cm a 70 cm. Tra queste due figure, l’altezza del bacino è perfetta per un bambino. Per coloro che hanno progettato un bagno per i loro bambini, scoprite quali piastrelle scegliere con mobili in legno nel bagno per una migliore disposizione della stanza.

Per quanto riguarda il posizionamento dello specchio, l’ideale è segnare la base dello specchio a 20 cm dalla parte superiore del bacino. In generale, lo specchio sopra il lavandino avrà il suo centro fissato a 1,30 m – 1,50 m dal pavimento.

In un bagno spazioso, è sempre più facile avere un mobile sopra il lavabo. In questo caso, la distanza tra il bordo del bacino e la base del mobile deve essere di 40 cm.

A proposito del lavabo

Al proposito del riordinare

Nella zona di stoccaggio, anche i mobili devono essere disposti correttamente. Per esempio, i mobili a colonna di legno appesi sono allineati con lo specchio. In particolare, la parte superiore della colonna si allinea con il bordo superiore dello specchio.

Per gli scaffali aperti, si raccomanda di allineare il bordo superiore degli scaffali con il bordo superiore della colonna e dello specchio se tutti questi elementi si trovano sulla stessa parete. Altrimenti, i primi due scaffali dovrebbero essere all’altezza degli occhi degli adulti!

Calcolate attentamente le altezze di montaggio dei vostri mobili da bagno per armonizzare il vostro arredamento. Inoltre, è una questione di praticità.

Appassionato di decorazione minimalista e naturale, sono particolarmente appassionato di mobili in legno. Ho creato questo sito per condividere con voi i miei consigli e trucchi preferiti per la decorazione del bagno. Troverete tutte le informazioni necessarie per confrontare tutti i mobili da bagno in legno e fare la scelta migliore secondo il vostro spazio e il vostro budget.

Mobili de bagno in legno